AGEVOLAZIONE FISCALE 50%
E' stata prorogata l'agevolazione Irpef del 50% per l’installazione di un nuovo climatizzatore sino al 31 dicembre 2015.
Installando un climatizzatore con pompa di calore è possibile recuperare il 50% del costo totale dell’impianto, attraverso la detrazione fiscale nella denuncia dei redditi.
Possono beneficiare dell'agevolazione:
‣ proprietari e loro familiari conviventi;
‣ titolari di diritti reali (nuda proprietà, uso, usufrutto, abitazione);
‣ inquilini e comodatari (persone che usano gratuitamente la casa);
‣ futuri acquirenti di un immobile, con compromesso registrato;
‣ soci di cooperative in proprietà divisa e indivisa;
‣ soci di s.s, s.a.s. e s.n.c. (società semplici, in accomandita semplice, in nome collettivo), nonché di imprese familiari.
I contribuenti che sostengono le spese di ristrutturazione potranno far valere la detrazione Irpef del 50% con la dichiarazione dei redditi, suddividendola in 10 rate annuali.
Basta seguire queste semplici indicazioni per usufruire delle DETRAZIONE IRPEF.
pagare la fattura con bonifico bancario o postale (modulo apposito per detrazione fiscale-ristrutturazione edilizia) da cui risultino:
-
1.- la ragione sociale e la partita Iva dell'azienda beneficiaria del bonifico; (Digital Impianti Di Testa Roberto - P.IVA 05292300968)
-
2.- il proprio nome e cognome e codice fiscale;
-
3.- la causale del versamento: " ACQUISTO E INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORE INVERTER CON POMPA DI CALORE"
bonifico ai sensi della legge DPR 917-1986-TUIR ART. 16BIS (ex 449/97).
-
4.- il numero e la data della fattura
I lavori edilizi per i quali spetta la detrazione del 50% sono quelli indicati nel d.p.r. n. 380 del 2001 (Testo unico per l'edilizia), nello specifico riguardano interventi di manutenzione straordinaria, lavori di restauro e risanamento conservativo, lavori di ristrutturazione edilizia di singoli appartamenti e di immobili condominiali.